AIUTO!!!

• Ciao ragazzi, ho installato il gioco su smartphone 2 giorni fa e ho svolto il tutorial insieme alle prime quest. Oggi ho provato ad installare il gioco su PC tramite Steam. Dopo aver inserito la mia mail mi viene detto di collegare l'account già esistente di Albion con quello di Steam, quindi inserisco la password e subito appare il messaggio "Si è verificato un errore durante il tentativo di connessione ai server di Albion. Controlla la tua connessione o riprova piu tardi.".
      Ho cercato per ore una soluzione online, ovviamente dopo aver riavviato il PC, il modem, controllato l'integrità dei file locali tramite Steam, ma niente. Ho smanettato anche tra le impostazioni della mia connessione seguendo dei tutorial trovati su youtube, ma anche leggendo i relativi commenti ho capito che non risolvono il problema.
      Spero possiate aiutarmi..
    • Ciao e benvenuto! :) Non ricordo se ho mai scritto nella sezione italiana del forum, ma sono italiano anch'io... :P

Mi è parso di leggere di diverse persone con un problema simile al tuo, non so però se e come si risolva...però ti suggerirei di provare a fare così: anzichè installare il gioco da Steam, prova a scaricare in client di Albion direttamente dal sito di Albion, e a loggarti da lì, che io ricordi coloro (come me) che hanno effettuato l'iscrizione partendo dal client di Steam non possono usare il client "puro" del gioco ma devono sempre passare da Steam, magari vale anche il contrario, o magari si può ma c'è qualche malfunzionamento in merito.
    • Mmm sì, questo è quello che ricordavo anch'io, ma quel post è vecchiotto e qui ad esempio un altro paio di utenti lamentano lo stesso problema, uno dei quali dice appunto che prima non si poteva proprio, mentre adesso esiste la funzione di link degli account che prima non c'era, ma dà errore.
      Boh, vediamo se salta fuori qualche altro particolare...nel frattempo per Xthlaio non non credo ci siano problemi a giocare, se parte dal client del gioco senza passare da Steam.
    • Ok, hanno risposto qui e non potevano essere più chiari: non è possibile giocare ad Albion sul client di Steam dopo aver fatto l'iscrizione dal client "puro" di Albion Online, esiste tuttavia la funzionalità di collegamento tra Steam e Albion e ciò potrebbe far credere che sia una procedura comune, invece dà sempre errore (probabilmente è una cosa che stanno ancora realizzando e sarà effettivamente disponibile solo in futuro, ma per ora NON FUNZIONA).
      Per cui Xthlaio, avendo tu effettuato l'iscrizione dal client mobile del gioco (tecnicamente è ancora una terza cosa diversa :D ma è assimilabile al client per pc di Albion, di certo non è Steam), sei obbligato ad utilizzare il client di Albion scaricabile direttamente dal sito ufficiale, ossia da questa pagina.